La nostra attività

Restauro di mobili d’antiquariato e lucidatura di mobili antichi a Ravenna e in tutta Italia

Richiedi una consuleza
Da oltre quarant' anni ci occupiamo di restauro di mobili d’antiquariato e la nostra specializzazione è la lavorazione di tutti i tipi di legno. Ogni commissione richiede un’attenta analisi dello stato di conservazione dell’oggetto, il contesto di utilizzo, la progettazione e la realizzazione finale. Data la nostra comprovata esperienza, siamo iscritti nell' elenco dei collaboratori e restauratori-tecnici del restauro del Ministero dei beni culturali. Forniamo consulenze sia a privati che a strutture pubbliche.

Interventi su ogni tipologia di legno

La nostra azienda è specializzata in interventi su mobili, immobili e opere in legno dalla più svariata lavorazione, come ad esempio: lastronato, impiallacciato, intarsiato, intagliato, laccato e dorato. Le commissioni sono diversificate in base al tipo di intervento e in relazione alle richieste della committenza. Operiamo sia per clientela privata che pubblica, ed in collaborazione con architetti e aziende del settore. La nostra passione per il restauro rende servizi come lucidatura di mobili antichi, ricostruzione di opere corrose dal tempo o con problemi di tarli una vera missione di salvaguardia. 
Di seguito abbiamo un elenco esemplificativo di alcuni degli oggetti, materia di restauro:
  • cassapanche antiche
  • letti antichi
  • cassettoni antichi
  • scrittoi antichi
  • cornici antiche
La nostra azienda è specializzata in interventi su mobili, immobili e opere in legno dalla più svariata lavorazione, come ad esempio lastronato, impiallacciato, intarsiato, intagliato, laccato e dorato. Le commissioni sono diversificate in base al tipo di intervento e in relazione alle richieste della committenza. Operiamo sia per clientela privata che pubblica ed in collaborazione con architetti e aziende del settore. La nostra passione per il restauro rende servizi come lucidatura di mobili antichi, ricostruzione di opere corrose dal tempo o con problemi di tarli una vera missione di salvaguardia. 
Di seguito un elenco esemplificativo di alcuni degli oggetti, materia di restauro:
  • cassapanche antiche
  • letti antichi
  • cassettoni antichi
  • scrittoi antichi
  • cornici antiche

Compravendita di pezzi d’antiquariato

A partire dal 2001, all'interno del centro, è operativa anche la compravendita di mobili e oggetti d'antiquariato di ottimo valore e di grande pregio. Molti clienti sono alla ricerca del pezzo da esposizione o di quel particolare che può arricchire il proprio arredamento. Grazie alla nostra esperienza nel settore, selezioniamo con rigore le migliori opere artigianali. Nel nostro catalogo puoi trovare ciò che desideravi per il tuo studio, per il tuo salone o più semplicemente per casa tua. La conquistata credibilità dell'attività ha consentito di acquisire una clientela attenta alla qualità del servizio e del prodotto offerto. 
Vieni a trovarci e fatti conquistare dalla nostra serietà e dall’immortale bellezza dell'antiquariato.  
Per saperne di più chiamaci al +39 328 2221588 
Share by: