Restauratori d'arte

L’arte del restauro di mobili d’antiquariato a Ravenna
e in tutta Italia

Richiedi una consuleza
La restaurazione di un mobile d’antiquariato è arte. Ci vuole metodo, disciplina, creatività e passione. Grazie ad un team di esperti ed artisti nel settore, eseguiamo lavori di restauro sia di immobili che mobili su ogni tipologia di legno. La nostra missione è far ritornare allo splendore che gli apparteneva oggetti d’antiquariato dalla lunga storia e dalla bellezza incommensurabile. Partendo dall’analisi del tipo di legno utilizzato per la costruzione originaria, si passa alla progettazione del tipo di ritocco da eseguire e si finisce con la messa in opera del restauro. Le nostre consulenze sono minuziose e accurate proprio per donare nuova vita all’opera da restaurare. 

La passione del restauro di mobili in legno di padre in figlio

La bottega artigiana L'arte del restauro è specializzata nel restauro di opere d’antiquariato e mobili in legno.
Il titolare, Monte Marcello, ha iniziato giovanissimo a lavorare in bottega, iniziando così quello che sarebbe diventato il lavoro della vita, mettendoci amore e cuore. Interiorizzando la passione e la manualità per questo antico mestiere, partendo da un percorso formativo e possedendo una specificità professionale, ha dato il via a quella che sarebbe diventata poi un punto di riferimento nel settore del restauro: la bottega L’arte del restauro.
Il padre fu ebanista dal 1947 e divenne restauratore nel 1966, gli lasciò in eredità la ditta e da allora Marcello Monte svolge lavori da restauratore, continuando il sogno del padre, divenuto poi anche il suo.
Grazie alla sua indole curiosa di ricercatore e sperimentatore di nuove tecniche di restauro, ed essendo un gran esperto conoscitore di legni ed epoche, Marcello ha la possibilità di offrire servizi di altissima qualità.
Ora l'impresa realizza restauri conservativi ed estetici di mobili e complementi d'arredo antichi. Grazie all'accurato studio dell'oggetto e un’analisi minuziosa della tecnica originaria, riesce ad impiegare tecniche e prodotti dell'epoca di appartenenza per riportare quest'ultimo al suo antico splendore e magnificenza.
Contattaci per una semplice consulenza o vienici a trovare per conoscere quest'arte, l'attività svolta e i lavori portati a termine nel centro.
Contattaci al +39 328 2221588 
Share by: